Dom. Feb 25th, 2024

Mettiamo gli ormoni nel piatto: pollo alla salvia e zenzero

Per un’alimentazione su misura in menopausa, efficace per voi donne adulte e non,  abbiamo scelto una ricetta, molto semplice da realizzare, in cui l’abbinamento carne e salvia è perfetto per mettere nel piatto gli ormoni adatti a contrastare i sintomi della menopausa!

La SALVIA e il ROSMARINO, ma anche il POLLO, sono ricchi di estrogeni di origine naturale. Inoltre l’utilizzo, in cucina, di olio EVO di qualità fornisce antiossidanti e vitamina E, rendendo assorbibili le vitamine e gli estrogeni contenuti negli alimenti funzionali. L’aggiunta di un’insalata di valeriana o lattuga, ricche di CALCIO, importante per dare sostegno alle ossa durante la menopausa, vitamine del gruppo B, vitamina K e Sali minerali e il gioco è fatto! In particolare la valeriana ha anche azione sedativa generale e lenitiva a livello intestinale, particolarmente utile se si soffre anche di colon irritabile o gastrite.

Ingredienti:

  • petto di pollo
  • succo di limone
  • rosmarino
  • zenzero qb
  • 5-6 foglie di salvia fresca
  • Olio evo q.b.
  • Valeriana o lattughino

Procedimento

Tagliate a listarelle o a dadini il pollo e mettetelo a marinare per 30-40minuti con 1 cucchiaio di olio evo, succo di limone, zenzero e rosmarino. Cuocetelo in padella senza aggiungere altri grassi ma utilizzando l’olio della marinatura. Verso fine cottura aggiungete le foglie di salvia sminuzzate e fate appassire.

Accompagnate il pollo alla salvia con l’insalatina di valeriana o lattughino, qualche carota, condita con 1 cucchiaio di olio evo.

 Lo ha preparato per noi @Chef Carmela

Dr.ssa Sabrina Di Ceglie, Dr.ssa Angela Buragina, Dr.ssa Silvia Avino – Team ZeroCalorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avalon Pizzeria Ancona

Avalon Pizzeria Ancona